Escursione "Sentiero degli Dei"

 

Escursione “Sentiero degli Dei” in Costiera Amalfitana (Sa)

 

15 maggio 2011

Il Top Time Sci Club organizza per tutti i soci e gli amici appassionati l’escursione sul sentiero denominato “Sentiero degli Dei” per la sua suggestiva posizione posta a metà tra cielo e mare. Il cammino, a 500 mt. di altitudine, offre una vista impareggiabile che da Praiano e Positano spazia fino all’isola di Capri ed al Cilento.

 

Programma

L’appuntamento è fissato alle ore 8.15 presso il Bar Canasta a Piazza della Concordia (Salerno). Dopo una ricca colazione è prevista la partenza alle ore 8.40 dal porto turistico con il traghetto di linea. Giunti ad Amalfi l’autobus della SITA ci condurrà in località Bomerano, da cui parte il sentiero che porta fino a Nocelle, quindi a Montepertuso ed infine a Positano, da dove riprenderemo il traghetto per tornare a Salerno.


Il trekking (circa h 3.30 da Bomerano a Montepertuso) è piuttosto facile, non ci sono pendenze particolari, anche se alcuni tratti a strapiombo meritano attenzione per i bambini. Si consiglia l’opzione pranzo al sacco per evitare una sosta troppo lunga a Montepertuso e permettere un finale defaticante percorrendo i gradoni che conducono a Positano prima di rientrare. I più pigri possono servirsi del servizio navetta da Montepertuso a Positano.


Per i soci provenienti da fuori Salerno, è attiva una convenzione con l'Hotel Plaza, situato a 100 metri dal Porto Turistico, al costo di euro 80,00 per la camera doppia e euro 60,00 per la camera singola (pernottamento e prima colazione).

http://www.plazasalerno.it/

E’ necessaria una comunicazione di adesione tramite telefono o e-mail.