Monte Cervati Expedition

Il Top Time saluta l’arrivo della stagione invernale con una giornata di trekking sulla vetta più alta della Campania nel cuore del Parco naturale del Cilento.

                                            

  “il Monte Cervati”

altitudine metri: 1.899 metri s.l.m.

campo base: Valle dell’Angelo 620 metri s.l.m.

sherpa: Guido e Gianfranco

 

 PROGRAMMA DI MASSIMA O DI MINIMA…

 

Per chi parte domenica 11 al mattino da Salerno: appuntamento alle 9.00 in piazza a Valle dell’Angelo, partenza alla volta del monte Cervati dopo un tragitto di 11 km in auto, preferibile suv o jeep (eventuale navetta con mezzo fuoristrada a disposizione), giunti “fontana dei caciocavalli” si prosegue a piedi per un cammino di 3 ore fino in cima, pranzo al sacco. Rientro nel primo pomeriggio al Campo Base a Valle dell’Angelo per poi rientrare a Salerno.

 

Per chi parte dal sabato 10 (consigliatissimo): arrivo nel pomeriggio/sera a Valle dell’Angelo, lauta cena tipica cilentana presso il ristorante @slow food “La piazzetta” e pernotto, al mattina con colazione abbondante (costo tutto compreso € 55,00 adulti, sconto 30 % per i bambini), ricongiungimento con i partecipanti sopraggiunti da Salerno alle ore 9.00.

 

Nell’escursione ci farà da  guida “Alì “ al secolo Angelo Coccaro, gestore del ristorante” La Piazzetta” che provvederà anche all’alloggio e su richiesta, anche di chi viene da Salerno al mattino, alla preparazione del pranzo al sacco per la giornata di domenica.

 

Indispensabile la comunicazione per partecipazione alla cena e per il pernotto.

Preferibile comunque la comunicazione anche per chi parte la domenica mattina.

 

Info line 3392574326 Guido – 3387729994 Gianfranco

info@toptimesciclub.it

 http://www.confusimafelici.it/ questo il link di Alì

Come si raggiunge Valle dell’Angelo:

itinerario consigliato: Capaccio- Roccadaspide, proseguire per Piaggine ed infine Valle dell’Angelo 92km .